Somnium - Edizioni Ester

Vai ai contenuti
Libri
Titolo: Somnium
Breve storia del rapporto fra l’uomo e il sogno
Autore: Corinna Zaffarana
ISBN: 978-88-99668-36-5
Formato: brossura cm 15x21; Pagine: 178
Casa Editrice ESTER | settembre 2019

Prezzo: € 21,00 - Collana Altra Conoscenza
Disponibilità immediata

Descrizione: Il sogno è il regno della polisemia e, di conseguenza, è il regno della follia: nulla possiede una sua specifica identità; niente procede lungo binari precisi; ogni oggetto o fenomeno trasmuta in obbedienza alla vastità del senso che ciascuno gli attribuisce. Lo stato onirico assomiglia alla trance, che porta l’Uomo a entrare in contatto col Numinoso.

Corinna Zaffarana – Nata a Sant’Angelo Lodigiano il 15 luglio 1981, si è laureata in Archeologia Classica e specializzata (studio delle immagini e dei simboli) presso l’Università degli studi di Pavia: studiosa di esoterismo e storia dell’esoterismo europeo e mediterraneo, ha pubblicato due libri relativi all’analisi filosofica del sistema magico iniziatico di Thelema; è docente di storia e letteratura italiana; è autrice di moltissimi articoli editi da riviste specializzate e di divulgazione; dirige il settore culturale del Centro Studi e Ricerche C.T.A. 102 a Bellinzago (No). Ha pubblicato con la Edizioni Ester nel 2017 “La ierogamia e il simbolismo del Graal”, e nel 2018 “L’Archetipo nel Mito e nella fiaba”
Con altre case editrici ha pubblicato “Il Serpente all’ombra dell’aquila” (CTA Ed), “Le origini pagane delle Feste Cristiane” (Enigma edizioni),”Demoni, storia e tradizione occidentale di un mito antico” (Lux. Co Edizioni)

Nessun commento
Edizioni Ester - di Michele Bellavia | Sede legale: Via Italo Rocci 32 - 10040 Caprie(Novaretto) Torino
P. I. 07364860010 | Sede operativa: Via Traforo 32 - 10053 Bussoleno Torino
Torna ai contenuti